Chi sono

Dalla ristorazione alla tecnologia: la mia storia come Content Creator

Non avrei mai immaginato che un giorno la tecnologia sarebbe diventata il mio lavoro. Eppure eccomi qui, a raccontare una storia che è iniziata tra i tavoli di un ristorante e che mi ha portata a costruire una community appassionata di innovazione.

Mi chiamo Isabella Fabbri, sui social mi conoscono meglio come Hopebelle (il mio nickname) e per anni ho lavorato nel ristorante di famiglia, un ambiente che mi ha insegnato il valore del duro lavoro e del contatto con le persone.

Ma poi, all’improvviso, tutto è cambiato.

Durante la pandemia, come tanti, ho perso il lavoro. È stato un momento difficile, pieno di incertezze. Ma proprio in quel vuoto ho trovato lo spazio per chiedermi: cosa mi appassiona davvero?

"Non avevo nulla da perdere, così ho deciso di provare. Ho iniziato a raccontare la tecnologia nel modo in cui avrei voluto che fosse raccontata a me: semplice, diretta, accessibile a tutti."

Non avevo grandi aspettative, né particolari ambizioni. Eppure, giorno dopo giorno, video dopo video, ho scoperto che c’era un mondo di persone curiose, desiderose di capire la tecnologia senza doversi sentire escluse da termini complicati e tecnicismi.

"Credo che la tecnologia debba essere per tutti. Il mio obiettivo non è impressionare, ma aiutare. Voglio che chiunque, anche chi pensa di non capirci nulla, possa scegliere con consapevolezza e sicurezza."

Così, quello che era iniziato come un esperimento è diventato il mio lavoro. Oggi creo contenuti per il web, collaboro con aziende, partecipo a eventi di settore e continuo a imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

La mia Mission

Ma c’è un aspetto che mi sta particolarmente a cuore: la scarsa presenza femminile nel mondo tech.

"La tecnologia è ancora percepita come un mondo ‘da uomini’, ma non deve essere così. Vorrei che più donne si sentissero a loro agio nel parlarne, nel lavorarci, nel appassionarsi senza paura di non essere all’altezza. Nei miei contenuti cerco di dimostrare proprio questo: la tecnologia è di tutti."

Obiettivi futuri

Oggi, oltre ai miei canali social, ho creato TechBelle, un’app dove raccolgo recensioni, articoli e aggiornamenti sulle ultime novità del settore. È un progetto che porto avanti con grande entusiasmo, perché credo nell’importanza di uno spazio dedicato a chi vuole informarsi in modo chiaro e trasparente.

“Il futuro? Sogno di viaggiare, di scoprire da vicino come la tecnologia sta cambiando il mondo e di raccontare storie di innovazione che possano ispirare.”

Isabella Fabbri | Hopebelle Content Creator
Isabella Fabbri | Hopebelle Content Creator

Ti aspetto su Instagram!